mercoledì 10 gennaio 2018

News Librose | Electric Dreams - Philip K. Dick

Buon pomeriggio Readers! Siete già passati oggi in libreria? Io ho fatto un giretto e tra le novità ho scovato questa perla...di cosa sto parlando? Di Electric Dreams, una raccolta di racconti di Philip K. Dick che ha ispirato la serie tv PHILIP K. DICK'S ELECTRIC DREAMS, che andrà in onda su Amazon Prime Video dal 12 Gennaio...un altro splendore edito Fanucci che mi ha molto incuriosito e che spero presto di leggere! Ma prima di perdermi in chiacchiere, ecco qualche dato relativo al libro...




Titolo: Electric Dreams
Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
Data di uscita: 10 Gennaio 2018
Cartaceo: 16.00 €
E-book: 6.99 €

TRAMA Cupe, profetiche ed estremamente potenti, le storie di questa antologia mettono in luce un maestro al lavoro, dotato di sconfinata immaginazione e di una capacità non comune di comprendere ed esplorare la condizione umana. All'interno i dieci racconti sui quali si basa la serie televisiva Philip K. Dick’s Electric Dreams di Amazon Prime Video: Il fabbricante di cappucci, Il pianeta impossibile, Il pendolare, Vendete e moltiplicatevi, Un pezzo da museo, Umano è, L’impiccato, Autofac, Foster, sei morto e La cosa-padre. La serie, prodotta e ideata da tre nomi cult del mondo del cinema e della televisione – Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, Ronald D. Moore, produttore di Battlestar Galactica e Outlander, e Michael Dinner, produttore di Grey’s Anatomy –, rende omaggio a uno dei più importanti autori di fantascienza al mondo, capace di segnare l’immaginario collettivo di intere generazioni.

Un viaggio audace ed elettrizzante oltre i confini dell'immaginazione.

Una cover a dir poco psichedelica, una premessa forse alle follie e all'atmosfera assurda che permea i dieci racconti, anche se è difficile farsene un'idea e la curiosità è davvero epica. Leggendo alcuni commenti sulla serie TV mi immagino un effetto alla Black Mirror, ma più amplificato.
Questa antologia racchiude in sé l'essenza del futuro immaginato in termini di proiezione, la storia di "un'umanità evoluta e trasformata dalla scienza, dalla tecnologia e dalla sua stessa mente". Inutile dire che la firma del genio della fantascienza nutre grandi aspettative e premesse.

Tuttavia, lo stesso non vale per la serie TV. Ho infatti letto un articolo di WIRED che non ne acclamava la riuscita, anzi. (Ve lo linko QUI così che possiate dare un'occhiata anche voi). Sicuramente nei prossimi giorni darò una chance ai dieci episodi, ma per comprendere al meglio le intenzioni credo sia bene leggere il libro...

Nel frattempo, lascio il trailer della serie TV che mette decisamente ansia e curiosità al contempo!



Un uscita librosa tanto attesa quanto intrigante che sembra promettere incredibili letture...chi di voi lo ha già acquistato e chi invece sta per correre in libreria? ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)