lunedì 11 dicembre 2017

Recensione | Rapture - Lauren Kate (Fallen #4)

Buonasera Readers! La scorsa settimana sono stata un po' latitante e ho decisamente messo da parte anche solo l'idea di scrivere una recensione, ma oggi voglio iniziare al meglio parlandovi di Rapture, quarto capitolo della serie Fallen di Lauren Kate, che vede l'epilogo della romantica storia d'amore tra Lucinda e Daniel...che dire, un finale sorprendente ed appassionante, ma ecco qualche informazione prima della recensione vera e propria! :)




Titolo: Rapture (Fallen #4)
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 12 Gennaio 2017 (seconda edizione)
Pagine: 444
Brossura: 16.00 € (Link Amazon)

LAUREN KATE è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Vive a Los Angeles con il marito e i due figli. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta Paesi.

TRAMA Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

Dopo un breve racconto della caduta dal punto di vista di Daniel, Rapture riprende il racconto esattamente da dove eravamo rimasti alla fine di Passion e devo ammettere che l'entusiasmo nutrito per i precedenti i libri si è per un momento smorzato proprio perchè i primi capitoli di questo volume li ho trovati lenti, come se l'autrice faticasse a ingranare e a riprendere la narrazione.

Fortunatamente, appena una trentina di pagine più in là il libro inizia a prendere una piega decisamente più interessante, con nuovi piani e progetti per fermare Lucifero. La lancetta scorre e i nove giorni prima del suo arrivo sulla Terra sembrano davvero un tempo troppo breve per attuare il piano, ma chiaramente i nostri eroi non possono arrendersi.
Allungò una mano per sfiorargli una guancia. Lui voltò la testa e le baciò il palmo. Luce strizzò gli occhi per frenare le lacrime. Perché, dopo tutto quello che avevano passato, Luce e Daniel dovevano sconfiggere il diavolo prima di essere liberi di amarsi?
In una lotta contro il tempo ci ritroveremo a Venezia, poi a Vienna e Avignone, al fianco di Luce e Daniel, ma anche di Cam, Arianne, Gabbe, Roland ed Annabelle...tutti impegnati per riuscire a scoprire il luogo della caduta e anticipare Lucifero. Tanta azione e colpi di scena che insieme allo stile semplice e scorrevole di Lauren Kate trasportano il lettore in un'avventura unica e indimenticabile che porta con sé anche tante emozioni.

In tutto questo quello che più entusiasma e sorprende sono infatti i ricordi di Luce, che riaffiorano una vita dopo l'altra, sempre più vicini al momento in cui lei e Daniel hanno posto l'amore davanti a tutto. Briciole ed indizi che l'autrice dissemina per l'intero libro sino alla rivelazione finale.
Se io fossi tuo, e tu mia, vorrei che rimanessi esattamente come sei. Non eclisserei mai il tuo splendore con i miei desideri.
L'epilogo è ciò che a mio parere rende questo libro e l'intera saga speciale e originale, unico ed emozionante come pochi e in particolare rende giustizia finalmente all'autrice che del resto non eccelle per le grandi capacità stilistiche, ma dimostra finalmente di avere ideato una storia capace di far sciogliere il più gelido dei cuori. Una trama intessuta con lungimiranza fin dalle prime parole di Fallen e che nel corso della serie si è intrecciata agli avvenimenti fino ad arrivare agli ultimi pezzi del puzzle in questo epico finale.

Rapture è la ciliegina sulla torta di una serie che non pretende di essere un capolavoro, ma che appassiona ed emoziona e che risulta quindi essere una lettura entusiasmante, dai risvolti sorprendenti e dal meraviglioso sottofondo romantico per chi come me crede nell'amore eterno! ♡

La mia valutazione per questo quarto libro della serie Fallen è di 5/5, un punteggio pieno per una storia che mi ha imbrigliata alle sue pagine, ai suoi personaggi e a quella maledizione tanto complessa quanto intensa e inesorabile.
Consiglierei questo libro...a chi adora le storie d'amore, ma non si lascia intimidire dal genere Urban fantasy/paranormal, e soprattutto dall'amore eterno e dalla sua forza ineluttabile. 


Per chi non la conoscesse, la serie Fallen si compone di cinque libri e una raccolta di racconti.
Fallen - Torment - Passion - Rapture - Unforgiven - Angels in the Dark



Che dire, quella di Daniel e Lucinda è una storia che mi ha conquistata, cui per tanto tempo ho cercato di tenermi alla larga ma che alla fine mi ha incastrata tra le sue pagine...adesso mi fiondo subito su Angels in the Dark perchè non posso abbandonare i protagonisti di queste vicende senza leggerne ancora qualcosina..! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)