venerdì 3 luglio 2015

Un Amore Oltre le Stelle – Melissa Landers

Un amore oltre le stelle

Titolo: Un Amore Oltre le Stelle (Alienated)

Autore: Melissa Landers

Pagine:  346

Editore: Newton Compton

Pubblicato: 4 Giugno 2015

Rilegato: 9,90 €

 

MELISSA LANDERS Vive fuori Cincinnati ed è un ex insegnante che ha lasciato l’aula per seguire la passione della scrittura. Un Amore Oltre le Stelle (Alienated) è il suo romanzo d’esordio, a cui è seguito un secondo volume. Nel 2016 pubblicherà il primo libro di una nuova serie sempre di genere fantascientifico.

TRAMA Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l'unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze...

Quando ho inserito questo libro nella TBR ero super entusiasta, ma nel momento dell’acquisto ho iniziato a riflettere e ho quasi rischiato di non comprarlo. I miei dubbi erano sulla troppa mielosità del racconto, ma grazie al cielo ha vinto il mio amore per la fantascienza.

L’ho letto tutto d’un fiato, seppur all’inizio ho odiato Aelyx il saputello, ma poi pian piano è diventato un personaggio più piacevole. Il romanzo, dopo pochi capitoli,  ha preso una piega interessante e non vedevo l’ora del “..e vissero per sempre felice e contenti!”, ma, ahimè, ancora in Italia non è uscito il secondo volume della serie e così mi sono dovuta accontentare di un mezzo happy ending.

La narrazione è in terza persona ed alternapunti di vista di Cara a quelli di Aelyx. Nel complesso è scorrevole anche se ci sono alcuni punti morti che un po’ rallentano la lettura, tuttavia è una storia avvincente, che può davvero piacere, specie ai romanticoni! Il fatto che il lettore conosce entrambi i punti di vista dei due protagonisti è un ottimo stratagemma per entrare nella storia a 360° e provare empatia sia per lei che per lui, tanto che a un certo punto, mentre i due discutevano, non sapevo proprio per chi tifare!

Una cosa che però non mi è piaciuta è il fatto che il libro è pieno di errori di stampa: ho trovato la z al posto di una s, aggettivi che sarebbero dovuti essere al maschile per il senso della frase e invece erano al femminile, e tutta una serie di incidenti del genere che un po’ mi hanno fatto arricciare il naso, quasi come quando Aelyx nel libro prova ad assaggiare la pizza! Spero di essere stata sfortunata io con una copia errata, ma comunque per un eventuale acquisto, date un’occhiata. A tal proposito ho deciso, da brava lettrice rompiscatole, di scrivere alla casa editrice: va bene far uscire un libro in fretta e furia, ma un minimo di attenzione ai particolari è richiesta, grazie! U_U

Direi che è un romanzo romantico dallo sfondo fantascientifico che può piacere un po’ a tutti, specie, come ho già detto, a chi ama le storie d’amore senza sfondo erotico, ma puramente platonico. Lo rileggerei? Non penso, ma sono comunque curiosa di leggere il sequel, quando uscirà. Sono quasi tentata di provare a leggerlo in lingua originale: i tempi qui in Italia sono troppo lunghi per noi fanatici di serie! ç_ç

Detto questo, la mia valutazione di Un Amore Oltre le Stelle è:

 heart292_thumb[1] heart292_thumb[1][4] heart292_thumb[1][6] heart292_thumb[1][8]

CURIOSITÁ

Tra il primo e il secondo volume è stato pubblicato un racconto, superdolcioso immagino, del giorno d’addio di Cara e Aelyx, intitolato Until Midnight. Chiaramente, per ora è solo in lingua originale, ma per chi volesse provare non credo sia un’impresa impossibile, gli ho dato un’occhiata, anche se non l’ho ancora letto, e non è complicato, inoltre è anche abbastanza breve, infatti sono circa 112 pagine su Kindle. Si può scaricare gratuitatmente, bisogna inserire i dati, come per acquistare normalmente, ma non vi spillano neanche mezzo centesimo. Ecco dove trovarlo:

http://www.amazon.com/Until-Midnight-Alienated-Melissa-Landers-ebook/dp/B00PV45EE2 (Amazon – KIndle version)

http://www.barnesandnoble.com/w/until-midnight-melissa-landers/1120804299 ean=9781484728345#productInfoTabs  (B&N – Ebook)

2 commenti:

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)