giovedì 17 dicembre 2015

Let it snow, innamorarsi sotto la neve

Buongiorno Readers! Con oggi ho ufficialmente finito gli esami di questo trimestre e torno operativa sul blog al 100%. Per i post di Claire dovrete aspettare un po’ perché invece lei è ancora immersa nello studio…Povera! Ho iniziato a lavorare in una libreria e direi che è qualcosa di veramente magico, seppur i clienti siano poco cortesi a volte, specie nel periodo natalizio…ma in mezzo ai libri, non posso che sorridere! :D

E a proposito di Natale, come dice il titolo di questo post, dovrei parlarvi di Let it snow, libro che mi ha sciolto il cuore unendo due dei cardini della mia vita: la gioia natalizia al trionfo dell’amore! ♥_♥

Let it snowTitolo: Let it snow, innamorarsi sotto la neve

Autore: aa.vv.

Pagine: 380

Editore: Rizzoli

Pubblicato: 12 Novembre 2015

Cartonato: 16,50 €

 

 


MAUREEN JOHNSON è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter.

LAUREN MYRACLE nata nel 1969 in North Carolina, ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi e conquistato negli Stati Uniti un posto di rilievo nella narrativa Young Adult

JOHN GREEN Autore di fama internazionale, John Green è nato nel 1977. È cresciuto in Florida e in Alabama, dove ha frequentato una scuola non molto diversa da Culver Creek. Cercando Alaska, suo romanzo d’esordio, presto diventerà un film. Ha scritto Teorema Catherine, Città di carta e il bestseller Colpa delle stelle, da cui è stata tratta una versione cinematografica. Selezionato dalla rivista Time tra le cento persone più influenti nel mondo, ha dato vita con suo fratello Hank a Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), progetto di video online che ha riscosso grande successo.


TRAMA È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

 

Ho appena finito di leggere questo libro e già sento la mancanza dei suoi incredibili protagonisti e della Magia del Natale…tre storie correlate fra loro che mi hanno fatto ridere, emozionare ed anche venire un po’ di angoscia da cuore spezzato, ogni tanto. Ho amato questo libro dall’inizio alla fine e soprattutto mi è piaciuto come i tre autori abbiano creato una storia in un certo senso intricata, ma dal messaggio tanto semplice quanto intenso.

I racconti che compongono Let it snow sono tre, ognuno scritto da un autore diverso. Ecco i titoli:

Jubilee Express – Maureen Johnson
Un cheertastico miracolo di Natale – John Green
Il santo patrono dei maiali – Lauren Myracle

Con Maureen Johnson ho scoperto una nuova autrice incredibilmente brava e dallo stile giocoso, che è stata capace di farmi sorridere anche quando sembrava impossibile. La sua storia è quella che più ho amato e che mi ha fatto sciogliere il cuore.

Per quanto riguarda John Green, è stato amore a prima vista come sempre. Una storia di cui si capisce già dall’inizio come finirà, ma che mi ha fatto sospirare solo alla fine per il sollievo. Una specie di Odissea per raggiungere la Waffle House e far poi scoppiare la scintilla dell’amore! Mi è andato in pappa il cuore nelle ultime pagine, ma che ci posso fare? Sono una super romanticona! *-*

Lauren Myracle non la conoscevo e, anche se la sua storia è stata la conclusione idilliaca e sorprendente di un’avventurosa e innevata Vigilia di Natale, non mi ha particolarmente colpita per quanto riguarda lo stile. Dopo aver letto i due autori precedenti, questa mi ha un po’ lasciata insoddisfatta, ma la storia è incredibilmente intrecciata e le emozioni sempre molto intense, quindi anche il suo racconto mi è piaciuto alla fine! :)

Tre racconti, uniti in un unico grande finale. Come fosse un disegno estremamente complesso del destino che nel giro di quasi 400 pagine riesce a smontare tutto e ricomporre i pezzi, in un epilogo entusiasmante e tanto smieloso da avere il diabete! Un po’ come i dolci miele e cannella che mi piace fare a Natale…!

Sarò prevedibile, ma direi che non c’è altra valutazione che un bel 5/5 per questo Young Adult che fa letteralmente sognare, tra Magia del Natale e storie d’amore!

heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb6_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb1_t[1] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[5] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[5]

Consiglierei questo libro… a tutti! O meglio, forse un uomo non potrebbe apprezzare appieno l’immensa dolcezza di questo volume, ma chissà, anche i maschietti sotto sotto hanno un cuore morbido e smielato come un marshmellow ricoperto di cioccolata e zuccherini! ^^

2 commenti:

  1. di questo libro ho apprezzato tantissimo la prima storia mentre per le altre così così, comunque è stato un libro tipicamente natalizio carino da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, parecchio carino..anche se effettivamente sono d'accordo con te sulla tra storie...Maureen Johnson mi ha piacevolmente sorpresa! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)