lunedì 10 agosto 2015

The One – Kiera Cass

The oneTitolo: The One (The Selection Stories #3)

Autore: Kiera Cass

Pagine:  316

Editore: Sperling & Kupfer – Pickwick

Pubblicato: 5 Maggio 2015

Tascabile: 9,90 €

 

KIERA CASS è nata e cresciuta nella Carolina del Sud, si è poi laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia, è infatti moglie e madre. Famosa per la sua fortunata serie The Selection che è attualmente composta da quattro romanzi e due storie. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

TRAMA La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Una favola da vivere un colpo di scena dopo l’altro, ecco cosa vi  dovrete aspettare da questa lettura. Per nulla noiosa o banale, anche se il finale è abbastanza scontato devo ammetterlo, ma meglio così perché è il coronamento perfetto di una storia d’amore che non poteva che finire così.

Ho temuto per qualche pagina che l’autrice avesse deciso di stupirci e stavo per cercare l’indirizzo di posta a cui lamentarmi e scriverne di tutti i colori, ma poi ecco che…ssssssh! Non posso dirvelo, anche se chi ha già letto i libri precedenti capirà di sicuro! *-*

Oltre ad aver avuto gli occhi a cuoricino per il 90% del tempo che ho letto The One, sono rimasta contenta nel vedere che in un modo o nell’altro la storia dei ribelli ha peso forma e soprattutto è stata in gran parte spiegata. Sono stati introdotti dei personaggi dei ribelli ed è stata risolta in modo abbastanza soddisfacente, anche se mi sarebbe piaciuto leggerne qualcosa di più.

In ogni caso questo libro mi è piaciuto molto e, a mio parere,  ha terminato la prima parte della serie in modo magnifico! Ora credo che farò una pausa da questa autrice e poi mi getterò su The Heir sperando in un altro volume degno dei precedenti! :)

ATTENZIONE SPOILER!!!!

Bene, ora ho bisogno di sfogare il mio entusiasmo per questo libro spoilerando alla grande! ^^

Come forse ricorderete dalla mia recensione su The Elite, ero dalla parte di Maxon nel bivio amoroso alla quale America era arrivata. Non riuscivo ad apprezzare Aspen che mi stava fortemente antipatico. Tuttavia, ecco che in questo volume è proprio la guardia reale a migliorare mentre il Principe svela delle incertezze nei confronti di America, specialmente sulla sua capacità di diventare regnante di Illea. Questo mi ha fatto quasi cambiare idea su di lui, ma ho resistito fino alla fine per essere sicura di non sbagliarmi. Nel corso del libro infatti Maxon è sempre più vicino alla nostra preferita tra le ragazze della selezione, ma perde ancora tempo cercando di procrastinare la scelta e frequentando anche le altre tre ragazze rimaste in lizza per il titolo di Principessa, un modo di fare che mi è sembrato infantile, ma è anche vero che a volte proprio America non si è comportata bene con lui. Nel frattempo Aspen, seppur nei primi capitoli continua  a torchiare America e a chiederle di tornare da lui, capisce che lei e Maxon si amano davvero e per la felicità della sua amata si fa da parte. Questo suo atteggiamento me lo ha fatto piacere come personaggio perché iniziavo a trovarlo davvero fastidioso e insistente, ma in questo ultimo libro riusciamo finalmente vedere l’Aspen maturo, cosciente dei sentimenti di America e delle proprie possibilità, oltre al fatto che in questo modo decide di non essere la sua seconda scelta, cosa terribile in amore…!

Quando ho finito di leggere l’ultima pagina ancora non riuscivo a realizzare che finalmente il mio desiderio di vedere America e Maxon assieme si fosse realizzato! *-* Avevo detto che non ci sarebbe potuto essere un finale diverso ed eccomi accontentata! Occhi a cuoricino, sorriso ebete e lacrimuccia pronta a dare il via a un lago di lacrime, hanno reso l’idea di quanto mi sia piaciuto questo finale mieloso, decisamente da favola e che ha dato a tutti ciò che si meritavano. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere la reazione della Regina dopo l’incoronazione di America! :(

FINE SPOILER

Questa trilogia è stata per me una scoperta davvero sorprendente e soprattutto sono felice di essermi fatta attrarre dalle copertine meravigliose, specie quest’ultima! Ho amato ogni pagina di questo volume, così come il continuo alternarsi di emozioni che l’autrice è riuscita a trasmettere attraverso il racconto in prima persona della protagonista. Questo libro e la serie intera meritano un bel 5/5! 

heart292 heart292 heart292  heart292  heart292

Ora che ho terminato la serie, posso tornare alle mie altre letture che ho lasciato in sospeso per la curiosità di vedere chi il principe e America stessa avrebbero scelto. Se ancora non lo avreste capito, io sono davvero contenta di questo finale, spero piacerà anche voi!

 

CURIOSITÁ

Vi lascio il link al Book Trailer di The One, spero possa ispirarvi!! Non dimenticate che presto probabilmente verrà girato il primo film dedicato alla serie, appena avrò notizie più dettagliate vi farò sapere! ;)

The One– Official Book Trailer

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)