martedì 21 febbraio 2017

Recensione | Paper Princess - Erin Watt

Buon pomeriggio! :) Per iniziare al meglio la settimana vi propongono subito la recensione di Paper Princess, un romanzo tra lo young adult e il new adult firmato con lo pseudonimo Erin Watt pieno di maschi alfa da cui mi aspettavo tutt'altro ma che è comunque stata una bella lettura...appassionante soprattutto! ;)

Per chi non lo conoscesse, ecco qualche informazione..ho tradotto la trama, spero si capisca! ^^'

Titolo: Paper Princess (The Royals #1)
Autore: Erin Watt
Editore: Everafter Romance
Data di uscita: 4 Aprile 2016 (Prossimamente in Italia)
Pagine: 364

ERIN WATT è il frutto di due bestselling authors legati dall'amore per i libri e da una dipendenza da scrittura. Condividono un'incredibile immaginazione creativa. La loro più grande passione? Venir fuori con divertenti - e talvolta folli - idee. La loro più grande paura? Rompere questo legame.

TRAMA Ella Harper è una sopravvissuta, un'ottimista pragmatica. Ha passato tutta la sua vita spostandosi di città in città con una madre frivola, credendo che un giorno sarebbe riuscita a strisciare fuori dai bassi fondi. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola.
Finchè non appare Callum Royal, strappando Ella dalla povertà e trascinandola nel suo elegante palazzo con i suoi cinque figli che che mostrano odio per Ella fin da subito. Ogni giovane Royal è più magnetico del precedente, ma nessuno è così travolgente come Reed Royal, il ragazzo che è determinato a rimandarla nei bassifondi da cui proviene. Reed non la vuole. Ella non appartiene ai Royals. Potrebbe avere ragione.

Ho iniziato a leggere Paper Princess senza grandi aspettative, in effetti la storia mi è sembrata un po' banale inizialmente, ma lo stile scorrevole mi ha conquistata ed è stata una lettura molto piacevole. Tra inganni, agi, giochi di potere e feste folli, mi è quasi sembrato di tornare ai tempi di Gossip Girl..! Intrigante e pieno di sorprese, è un romanzo che appassiona e che mi è molto piaciuto, anche se ho qualche dubbio sul protagonista maschile..ma ci arriverò tra poco! 

La nostra protagonista, Ella Harper, è una ragazza forte, con un passato turbolento alle spalle, trascorso facendo di tutto pur di sopravvivere fino al diploma senza finire nelle grinfie del sistema d'adozione statale. I suoi desideri sembrano realizzarsi quando Callum Royal si presenta come suo tutore, assecondando le parole di un padre che Ella non ha mai conosciuto, ma che sembra poterle dare davvero una chance di lasciare tutte le sofferenze alle spalle. Troppo bello per essere vero?

Ebbene sì, perchè nella sua nuova vita fanno capolino cinque ragazzi mooolto affascinanti, che non hanno però nessun interesse a lasciare Ella tranquilla. I figli di Callum - Gideon, Reed, Easton e i gemelli Sawyer e Sebastian - sono viziati e apparentemente senza cuore, pronti a dare battaglia alla povera ragazza per il solo fatto di vivere sotto il loro stesso tetto. In particolare è il secondogenito a intestardirsi e a rendere la vita di Ella un vero inferno.

Ho storto un po' il naso per l'intero libro perchè questi cinque ragazzi sanno essere davvero perfidi e crudeli, ma fortunatamente Ella è perfettamente in grado di gestire cinque spocchiosi viziatelli. Nel corso della storia però emergono sviluppi interessanti che in parte spiegano il loro crudele comportamento nei confronti di Ella e in parte li portano ad essere più indulgenti e a far entrare la ragazza nella loro "squadra". Li ho odiati per parecchie pagine, ma alla fine mi sono anche piaciuti...ma non tutti, devo ammetterlo!

Reed Royal è un arrogante spocchioso, pieno di pregiudizi verso Ella e convinzioni idiote sulla povera ragazza. Ombroso e in continua lotta con sé stesso, sembra essere sballottato nelle sue scelte tra ragione e passione, ma sempre con una parola poco gentile per la nuova "sorella". Sono spesso rimasta sbigottita dalla sua fredda crudeltà.

Al contrario, Easton Royal è l'unico dei cinque fratelli che dà a Ella una vera chance. Divertente e pieno di sorprese, mi è sembrato il fratello perfetto...se non fosse per il suo incredibile sex appeal e il bisogno continuo di cacciarsi nei guai!

Onestamente, ho preferito i momenti con Easton, ma tra Ella e Reed scorre un'attrazione implacabile, che sarà difficile nascondere per entrambi. Sembra quasi che più lui la tratta male, più lei ne sia attratta..e se a volte ho alzato gli occhi al cielo per la debolezza di Ella verso di lui, altre ho sperato in un lieto fine..sono pur sempre una romanticona! ;)

Il finale però è stato la parte più scioccante, un cliffhanger incredibile e imprevedibile che non mi sarei mai aspettata. Ho dovuto rileggere due volte per paura di non aver capito bene..e invece! o_o

Fortunatamente ho già qui il sequel che leggerò al più presto, non credo di poter resistere oltre! *-*

Un libro leggero che si legge in poche ore, ma che è appassionante tanto quanto gli innumerevoli intrighi e colpi di scena che lo vivacizzano. Ricco di momenti da palpitazione - e anche qualche scena hot che non guasta - penso si meriti come valutazione un bel 3/5...voglio leggere il seguito per vedere se può dare di più, ma soprattutto se la scelta del finale che non mi è propriamente piaciuta, possa avere una qualche spiegazione logica.
Consiglierei questo libro...a chi adora le storie in stile Gossip Girl ed è in cerca di una lettura accattivante, magari con un pizzico di pepe per movimentare ancora di più le cose..come se cinque "maschi alfa" non fossero sufficienti! ;)


La serie The Royals è una trilogia e si compone dei seguenti libri:

1. Paper Princess
2. Broken Prince
3. Twisted Palace



Ho letto in giro per il web che la trilogia arriverà anche da noi per Sperling & Kupfer, entro quest'anno: a maggio Paper Princess, a luglio Broken Prince e a settembre Twisted Palace...incrociamo le dita! *-*

6 commenti:

  1. Wow! Beh, bella recensione, sono venuta a conoscenza di questa storia ieri e sono andata subito a cercare informazioni, in apparenza non sembra il tipo di storia che leggerei (sono una romanticona anche io) però ha quel qualcosa di diverso secondo me che mi attira, poi non so forse mi sbaglio, ma comunque non vedo l'ora che esca in Italia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha uno stile talmente scorrevole e coinvolgente che romanticoni o meno non si può far altro che tifare, sospirare e allarmarsi ad ogni svolta di trama..spero ti piacerà se lo leggerai! ;)

      Elimina
  2. Ciao Frency!
    Ottima recensione! ;) hai spiegato tutto benissimo e ora sono davvero curiosa di leggere questa saga. Non amo gossip girl ma la trama mi attrae ugualmente.
    Devo solo aspettare che esca la versione italiana! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le voci son vere, maggio non è così lontano..spero possa piacerti! ^^

      Elimina
  3. ciao Francesca ti volevo chiedere se tu potessi leggere il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Ho appena letto la trama e sembra molto interessante..cercherò di leggerlo prossimamente, grazie per il titolo! ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)