martedì 21 febbraio 2017

Teaser Tuesday #73 | We can be mended

Buonasera Readers! Oggi mi sembra un po' un lunedì visto che ieri per me è stato un giorno di ferie e quasi mi dimenticavo del Teaser Tuesday del martedì! ^^'
MA alla fine mi sono ricordata di questo appuntamento e visto che ieri mi è arrivato il libricino da Mondadori con l'epilogo di Divergent, ho deciso di pescare l'estratto direttamente dalle pagine di We can be mended! :)




Christina ha ragione. Torno spesso al quartier generale degli Intrepidi, ma non scendo mai al Pozzo. Mi fermo alla sala delle simulazioni al pian terreno. Le mie scorte di siero si stanno esaurendo. Me ne rimane solo una manciata; una manciata di possibilità di superare le mie paure prima di smettere per sempre di sapere quali sono. Non so perchè trovo questo pensiero così spaventoso.
Forse è che in passato mi sembrava di non conoscermi e non voglio più sentirmi in quel modo. Ho trascorso tutta la mia vita curvo sotto il peso del grigio degli Abneganti e non voglio tornare indietro. Non voglio dipendere da fugaci intuizioni per andare avanti. Voglio sapere.
Ho ancora quattro paure. Sono diverse da quelle che avevo quando Tris è morta, cinque anni fa.
Nella prima volo sopra la città a bordo di un aereo che ha esaurito il carburante e precipito, senza alcuna possibilità di salvezza.
Nella seconda resto immobile mentre una forza oscura, di solito con i lineamenti di David o di Marcus, attacca le persone a cui voglio bene.
Nella terza provo un dolore a cui non c'è sollievo. L'unica cosa che posso fare è sopportarlo.
Nella quarta, lei muore.
Non ha senso temere il peggio quando il peggio è già accaduto. Non si può morire due vole, dopo tutto.

Sono una trentina di pagine che attendevo con ansia, ma che purtroppo non mi hanno molto soddisfatta. Onestamente è un epilogo che non capisco, non mi piace e che fa scadere l'epico finale. Avrei dovuto accontentarmi di quelle ultime pagine di Allegiant, e invece la mia curiosità ha vinto ed eccomi qui a pentirmene..qualcuno lo ha letto e ne ha avuto un'impressione differente? Non so, a me ha lasciato un po' di amaro :(

Ma bando alle mie critiche, che non la danno vinta nemmeno alla Roth... Quale lettura state affrontando in questi giorni? Linkatemi qui sotto il vostro Teaser Tuesday o scrivetemi un estratto dal libro che state leggendo..mi piace curiosare in ogni lettura! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)