martedì 22 novembre 2016

Teaser Tuesday #62 | La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Buongiorno lettori! :) Rieccoci a martedì e come ogni settimana ho per voi un estratto per il Teaser Tuesday dal libro che sto leggendo e oggi ho scelto di proporvi La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs. Aprendo il libro a caso come di regola, mi si è aperto su un momento della storia che mi ha toccato il cuore, sia per l'ansia del momento che per la drammatica situazione, ma immagino proprio che era una delle pagine più segnate e per quello si è aperto così facilmente lì..bè, fatto sta che son contenta sia uscito questa pagina perchè è una parte che mi ha presa particolarmente e soprattutto è l'inizio di tutto quello che verrà dopo.

Ovviamente non riuscirò mai a scrivere un'introduzione all'estratto che sia breve, insomma, non sarei io..quindi prima che riprendo le mie chiacchiere, eccovi l'estratto in questione! ;)





"Gli era rimasto un fi lo di voce, meno di un sussurro. Mi chinai e gli posai l’orecchio sulla bocca.
Borbottava qualcosa, con sprazzi di lucidità, alternando l’inglese al polacco.
«Non ho capito» mormorai. Continuai a chiamarlo per nome finché i suoi occhi sembrarono mettermi a fuoco; a quel punto tirò un gran respiro e disse, a voce bassa ma scandendo bene le parole: «Vai sull’isola, Yakob. Qui non è sicuro».
La solita paranoia. Gli strinsi la mano e lo rassicurai che eravamo salvi, che sarebbe guarito. Quel giorno gli mentivo per la seconda volta.
Gli chiesi cosa fosse successo, quale animale l’avesse ridotto così. Lui non mi ascoltava. «Vai sull’isola» ripeté. «Là sarai al sicuro. Promettimelo.»
«Sì, lo prometto.» Avevo alternative?
«Pensavo di riuscire a proteggerti» ricominciò. «Avrei dovuto dirtelo molto tempo fa…» Non gli restava molto da vivere.
«Dirmi cosa?» chiesi, trattenendo le lacrime.
«Non c’è tempo» sussurrò il nonno. Alzò la testa, tremando per lo sforzo, e mi mormorò all’orecchio: «Trova il falco... Dentro l’anello... Oltre la tomba del vecchio... 3 settembre 1940». Annuii, ma lui si accorse che non capivo. Con le ultime forze soggiunse: «Emerson… la lettera. Va’ da loro e racconta tutto, Yakob».
Si lasciò ricadere all’indietro, spossato e agonizzante. Gli dissi che gli volevo bene. E poi lui parve chiudersi in se stesso. Non guardava più me ma il cielo, ora trapunto di stelle."


Un momento triste che però appunto ha messo in moto le cose e devo dire che da allora non sono quasi più riuscita a staccarmi da questo libro..mi sta davvero piacendo e mi mancano giusto una trentina di pagine che sto facendo "durare" il più possibile, perchè il seguito è in viaggio col corriere e non voglio non averlo sottomano quando finirò il primo volume! ç_ç

Ad ogni modo, spero di avervi incuriositi e magari convinti a dare una chance a questo autore che ha ormai stregato milioni di lettori...ma in particolare a questa trilogia molto particolare che non potrete che adorare! ;)

Ed ora vi saluto, ma se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesdaysono come sempre super curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ;)


Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
  • Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  • Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  • Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  • Mi raccomando, niente spoiler!



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)