martedì 19 settembre 2017

Teaser Tuesday #101 | Lithium

Buogiorno Lettori! In questi giorni sto leggendo tre libri in contemporanea, ma quello di cui voglio darvi un estratto è Lithium, urban fantasy scritto a quattro mani da due autrici emergenti italiane che hanno una passione sfrenata non solo per la scrittura, ma anche per la Scozia. Ed è proprio lì che ha luogo questa storia, tra vampiri, licantropi e Cacciatori...inizialmente non mi ha presa troppo, ma dopo un centinaio di pagine gli intrighi e i molteplici POV sono rimasta imbrigliata nella lettura e non riesco più a smettere! *-*



«Chrissie! Chrissie!»
Qualcuno mi stava chiamando. Dovevo forse rispondere? I morti rispondono? Cercai di aprire gli occhi; non ci riuscii. Era come sapere di essere viva, ma di non poterlo provare. «Chrissie, svegliati, ho bisogno di te!» Chi sei? Avrei voluto domandarlo. Chi era? Non conoscevo questa voce. Era un angelo? Potevo meritare il paradiso dopo ciò che avevo fatto? Eppure la voce era così dolce e melodiosa. Sembrava impossibile associarla a un demone. Demone… mi ricordava qualcosa… come un ricordo che cerca di venire a galla ma non riesce a trovare la strada. Demone… mah. La mente a volte gioca strani scherzi. «Chrissie, Mya ti aspetta. Non abbandonarla, non lo merita.» Questo fece breccia nel mio cuore. Non dovevo abbandonarla anch’io. Aveva sofferto abbastanza senza aggiungere una morte… un’altra. Con uno sforzo immane riaprii gli occhi. Il cielo era buio a St. Jillian, la voce di poco prima mi stava a fianco. Girai il capo lentamente, sentendo una piccola fitta nel punto dove, ricordai, Seth mi aveva morsa. Katherine, al mio fianco, era seria. «Scusami» fu tutto ciò che disse. Prese il paletto di legno di poco prima e fece ciò che doveva, ciò per cui la odiai.
Urlai di dolore quando incise un taglio sulla mia mano. Non feci in tempo a scansarmi; lei si staccò dal collo l’amuleto blu luminescente e lo strinse forte fra le mie dita insanguinate, sussurrando piano una strana cantilena. Un patto di sangue era appena stato creato. Irremovibile.
Un calcio dopo l’altro, il mio corpo si muoveva come mai prima d’allora. Posizioni d’attacco mai viste impresse nella mia mente, una forza mai sperimentata, una rabbia mai provata. Il taglio sulla mano non bruciava più così tanto. Il mio sangue, sulla punta di legno, falciava l’aria con colpi di morte. Fu facile. Una piccola pressione. Il paletto trapassò il suo corpo come l’ultima tessera di un puzzle, come se fosse predestinato a terminare la sua esistenza… e la mia. Lasciai cadere il paletto di legno. Il taglio sulla mano era sparito. Guardai la cenere ai miei piedi svanire fra le raffiche del vento scozzese. Guardai Kate nell’angolo. Mi fissava compassionevole allo stremo delle forze. Rabbrividì. Io no.
Non avevo freddo. Non avevo paura. Ma mi sentivo sola. Totalmente sola.


Imprevedibile e ricco di colpi di scena, Lithium mi sta davvero appassionando, più di quel che avrei creduto e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, anche se essendoci un seguito mi sa che mi toccherà aspettare di conoscere la fine e leggere anche quello! ^^'


Voi cosa state leggendo? Conoscevate questo libro? Come vi sembra l'estratto?


Aspetto i vostri commenti e se vi va, condividete un estratto del libro che state leggendo oppure linkatemi il vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

8 commenti:

  1. Ciao! Libro interessante... Non vedo l'ora di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi soprattutto sorprendente e se continua così sarà proprio positiva come recensione! ^^

      Elimina
  2. Ciao :)
    Sono curiosa di leggere la tua recensione su questo libro, ce l'ho pure io sul kindle preso durante un'offerta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di leggerlo presto perchè so che è in stesura il terzo libro..! ;)

      Elimina
  3. Ciao, ho iniziato a seguirti. Spero passerai da me Se fosse per sempre , mi farai felice. Un bacio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Passo subito a dare uno sguardo al tuo blog, grazie per il follow! ^^

      Elimina
  4. Ciao cara, che belle parole! Spero davvero che il finale, e i seguiti, non ti deludano ma anzi rispondano pienamente alle tue aspettative!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo spero anche io...grazie mille per essere passata di qui! *-*

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)