martedì 21 novembre 2017

Teaser Tuesday #107 | Forever - Solamente io e te (The Book of Ivy #2)

Buonasera Readers! Dopo qualche giorno di silenzio radio torno in tutta fretta per un Teaser Tuesday dell'ultimo minuto...in effetti, in questi giorni non riesco troppo a stare dietro al blog, ma già settimana scorsa ho saltato l'appuntamento con questa rubrica che adoro e non posso proprio replicare!
Il libro di cui vi propongo un estratto è Forever - Solamente io e te, il secondo libro della serie di genere distopico The Book of Ivy di Amy Engel, una lettura che non mi sta appassionando troppo, ma che spero abbia dei risvolti interessanti proseguendo! ^^'




Quando raggiungo il fiume, ho il sangue che mi scorre dall'avambraccio, colando dalla curva del gomito. Mi cedono completamente le ginocchia e crollo in prossimità dell'argine, per la prima volta guardo la mano da vicino: quattro dita della mano destra sono tutte tagliate lungo le galangette, il taglio più profondo è visibile sull'anulare, dove un pezzo di carne viva lacerata si è staccata e penzola , lasciando intravedere il bianco dell'osso scoperto. Sollevo il capo ed emetto un lungo respiro, nell'atesa che il mio stomaco si stabilizzi.
Mi levo il maglione, il davanti è tutto inzuppato di sangue, e lo scaglio di fianco a me. Usando sia le mani che i denti riesco finalmente a strappare una striscia di cotone dalla mia canottiera, premo forte la stoffa contro le mie dita, con l'intenzione di arrestare il flusso di sangue.
Basta un giorno fuori dalla recinzione per farmi già perdere la battaglia. Una parte di me è sorpresa del fatto che io non stia piangendo o tremando di paura, ma in realtà dentro di me so che questa è probabilmente solo una delle tante ferite e prove che mi troverò ad affrontare, non posso dunque permettermi di scoraggiarmi e crollare ogni volta.
Quando finalmente il flusso di sangue rallenta, la benda è già completamente intrisa, usando ancora una volta i denti riesco a intrecciare il pezzo di benda radicio attorno alle dita; non so a quanto servirà ma, quanto meno, manterrà un po' di pressione sulle ferite. Sono così provata che riesco a muovermi a malapena, voglio solo dormire, anche se non è poi da molto che sono sveglia.
Mi spruzzo un po' di acqua sul viso con la mano sana, poi ne bevo un sorso. Ora che ha smesso di piovere, il sole ha fatto capolino da dietro le nuvole, appena in tempo per tramontare. Riesco a scorgere a malapena il mio riflesso nell'acqua, il che probabilmente è una benedizione: vedo solo il contorno del mio collo e del viso e le file di alberi dietro di me...e l'ombra di un uomo alle mie spalle.

Un linguaggio un po' semplice, ma pian piano spero che la storia prenda un piglio più intenso, per ora ho solo ansia per la povera Ivy...voi che ne pensate? Lo avete già letto o vi ho un pochetto incuriositi?

Fatemi sapere la vostra opinione e aspetto come sempre i vostri commenti con un estratto del libro che state leggendo oppure linkatemi il vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)