mercoledì 20 settembre 2017

Cover Reveal | Tutta colpa di Roma - Dennis Blake

Buongiorno lettori! Ultimamente adoro partecipare ai Cover Reveal dei romanzi in uscita e in particolare da oggi è disponibile su Amazon Tutta colpa di Roma, il nuovo romantico libro di Dennis Blake. Curiosi di scoprirne la splendida cover? ;)


Una storia che mi ha subito conquistata dalla sinossi, per poi lasciarmi senza parole per la bellezza della copertina, opera grafica di Catnip Design. Un libro che sembra promettere di essere un'opera d'arte, sotto molti punti di vista! :)


Titolo: Tutta colpa di Roma
Autore: Dennis Blake
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 20 Settembre 2017
Genere: romantico
E-book: 2.99 €

DENNIS BLAKE scrive da diversi anni guide turistiche e romanzi che spaziano in vari generai letterari. Ha creato l'identità di Dennis Blake per esplorare il romance e per sviscerare in libertà tanti sogni e tanta vita che racconta nelle sue storie e che altrimenti sarebbero rimasti sepolti. Il suo primo romanzo con questo pseudonimo è stato Obsession - Ossessione d'amore, scritto a 4 mani con Megan Collins. (Pagina ufficiale)

SINOSSI Aurora vive un rapporto consumato e nella musica trova la via di fuga dalla quotidianità. Dennis, per evadere dall’isolamento nel quale si è confinato, proietta i sogni nelle storie e nelle vite dei personaggi dei suoi romanzi. Aurora e Dennis, due perfetti sconosciuti, accomunati da tante passioni e sogni si ritrovano in un gruppo di lettura su Facebook. Dennis rimane incantato dal suo sguardo. All’inizio non vuole esporsi e parla così genericamente della sua musa. Nel gruppo la curiosità si accende. Molte pensano di essere la destinataria dei poetici messaggi che Dennis lascia quotidianamente… ma solo una lo è davvero. I due iniziano a conoscersi ma nessuno si rivela fino in fondo. La paura di esporsi e compromettere le proprie vite è forte, anche se la stabilità emotiva raggiunta non fa rima con felicità. Non è facile fidarsi e lanciarsi nel vuoto. Aurora sarà presa dalla paura e s’imporrà forzatamente una fuga dal mondo social che li ha fatti incontrare sperando così di ritrovare la necessaria lucidità. Dennis continuerà a fantasticare un loro incontro e rimarrà incredibilmente scosso quando rivedrà quegli occhi che tanto l’hanno colpito proprio nelle strade della sua città, Roma. E Roma? Sarà spettatrice passiva o complice?

A rendere ancora più speciale questa storia d'amore, c'è l'edizione innovativa in cui è pubblicata: una sorta di e-book interattivo. Una narrazione speciale grazie alla quale è possibile seguire i protagonisti ed entrare nel romanzo attraverso la musica segnalata nel corso della lettura. Una splendida idea che invoglia ancora di più a leggere questo romantico libro...e per incuriosirvi ancora un po', ecco un estratto dolce come pochi che mi ha subito fatto entrare in sintonia con il protagonista! ^^
"Roma, 19 dicembre ore 9:00
Negli occhi iniziano tutte le grandi emozioni. Può essere un tramonto, un paesaggio, il viso di una persona, il sorriso di un bambino... tutto passa attraverso la membrana sottile, delicata e trasparente della retina. C’è, però, uno sguardo, uno solo, un istante, un attimo, un’indefinibile microscopica quantità di tempo che cambia ogni cosa, per sempre. C'è chi dice che non ci s’innamora in un istate, ci vuole tempo, ragionamento, silenzio, cuore e preghiera. Io ho sempre creduto che se questo può essere vero per la maggior parte delle persone, non vale, però, per me. L’amore che ho sempre sognato non è di quelli da ragionarci sopra. È qualcosa che toglie il respiro, una passione penetrante e totalizzante che riempie la notte e i sogni. Ho sempre avuto la sensazione che sarebbe stato facile riconoscere lo sguardo che me l’avrebbe indicato, quell’amore. E così è successo. La paura, però, ora è forte. Perché? Perché quello sguardo l’ho visto solo in foto. I nostri destini si sono incrociati per caso, in un gruppo su Facebook. So poco e niente di lei se non quello che si può percepire da un profilo social. Almeno io posso dire di conoscere qualcosa della sua vita reale… nome, cognome, situazione sentimentale, interessi e città. Già, proprio il posto dove vive è la seconda cosa che mi ha attirato oltre alla sua passione per la musica. Ci sono stato diverse volte, ho tanti bei ricordi legati all'ambiente nel quale vive. Lei, di me, non ha nemmeno queste poche informazioni. Uso uno pseudonimo. Sir Francis Drake. Molti conoscono questo nome per essere appartenuto a una delle figure più affascinanti nella storia della pirateria. Un uomo che non fu solo pirata ma anche commerciante, politico e, soprattutto, esploratore. 
Mi ci rivedo in tante cose…
Mi sono iscritto con questa identità per seguire un progetto editoriale e anche perché ho sempre desiderato avere una seconda vita. Si dice che un’esistenza non basti per cogliere il senso della vita e comprendersi nel profondo. E poi in Drake ho riversato tutto quello che avrei voluto essere. Creato per gioco, questo pseudonimo è divenuto un gemello libero di dire e vivere per quello che davvero si è, senza freni. Un fratello, quello che non ho mai avuto e di cui tanto ho sentito la mancanza, specialmente quando la vita ha colpito duro portandomi a gestire situazioni critiche tutto solo, da perfetto figlio unico. A questo profilo, a questa nuova identità mi ci sto legando giorno dopo giorno tanto che vivo ormai la mia giornata sulla sua bacheca, lasciando che la mia vera identità precipiti nell’oblio. Ogni volta che accedo, non resisto e finisco a fissare gli occhi della mia musa. Il suo sguardo ha riacceso sogni che pensavo essersi sopiti per sempre. Si è insinuata nelle mie pause, nelle riflessioni e la mia quotidianità si riempita di “se” e di “vorrei”: «se ci fosse lei, chissà com’è davvero la sua vita, potessi stringerla, vorrei raccontarle…». È così che si è presa spazio, cominciando a costruirsi dentro di me. Sono ormai mesi che ci scriviamo. Bisognerebbe scegliere due occhi davvero importanti e alla sera, prima d’andare a dormire, leggerli. Come il più bello dei libri. Gli occhi specchio dell’anima… lo dicono tutti, da sempre. E io ci credo. La scienza stessa lo dice: l’amore è negli occhi. La dilatazione delle pupille favorisce l’empatia e l’attrazione amorosa: in parole povere fa scoccare la scintilla. Ne sapevano qualcosa le dame del Rinascimento, che usavano la Belladonna e le sue proprietà dilatative per rendere più attraente lo sguardo. Sarà per questo che la pianta ha un nome così curioso. Non so da dove nasca questo magico potere delle pupille dilatate di far innamorare chi le guarda, ma di una cosa sono sempre stato sicuro… le situazioni più romantiche e coinvolgenti sono quelle con poca luce. Nella penombra, al tramonto o al lume di candela, quando gli occhi si dilatano per il buio, tutto aumenta di intensità. L’eccitazione sessuale, il battito del cuore ed anche i sogni si accendono in maniera più viva e intensa.".
In uscita il 20 Settembre è sicuramente una lettura intrigante che spero di poter affrontare presto, per concludere vi lascio il link del booktrailer, così che possiate approfondire ancor di più la conoscenza di questo romanzo, frutto dell'era digitale, e delle sue affascinanti premesse! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)