mercoledì 5 luglio 2017

Release Party | Eleinda - Valentina Bellettini

Buongiorno lettori! Oggi ho da proporvi una splendida lettura, in realtà un'intera serie di libri di cui vi avevo già parlato, ovvero Eleinda, una saga tra il fantasy, il fantascientifico e il distopico non solo made in Italy, ma ambientato proprio nel nostro splendido paese, scritto da Valentina Bellettini, autrice del blog Universi Incantati.
Una storia intrigante e appassionante che oggi è protagonista della blogosfera grazie al Release Party organizzato per la ri-edizione del primo volume, Eleinda - Una leggenda dal futuro.


Nel Cover Reveal di maggio - che potete rileggere cliccando QUI - vi avevo parlato anche del prequel, presentando le due sinossi, ma oggi vi ripropongo più nel dettaglio le schede libro, aggiungendo infine una breve recensione del prequel che ho letto giusto un paio di giorni fa! :)



Titolo: Eleinda - Una leggenda dal Futuro (Eleinda #1)
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 5 Luglio 2017 (Prima edizione: 2014)
Pagine: 230
E-book: 2.99 €
Cartaceo: 12.70 €

SINOSSI Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita. A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua. Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata. Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge. Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano. Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso. Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato. È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani.

    


Ed ora passiamo al prequel, Elinda - La vita prima della leggenda, che ho già avuto la fortuna di leggere negli scorsi giorni, appassionandomi a questa storia e ai suoi protagonisti, e lasciandomi incuriosire dalle parole di Valentina che mi hanno letteralmente rapita in tre brevi racconti l'uno legato all'altro! :)


Titolo: Eleinda - La vita prima della leggenda (Eleinda #0.1)
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 22 Maggio 2017
Pagine: 82
E-book: Gratis (Link per riceverlo)

SINOSSI Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti. A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti. Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa. Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi. L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere. Né uomini né draghi sono al sicuro.

Ho adorato questa lettura, che mi ha conquistata fin dalle prime pagine grazie allo stile scorrevole dell'autrice che ci trasporta in una realtà non troppo distante dalla nostra, ma che sta per essere capovolta dagli esperimenti di un gruppo di scienziati ed esperti di tecnologie che sembrano essere in grado di creare la vita.
Nelle tre parti che compongono il volume iniziamo a conoscere quelli che saranno i protagonisti dell'intera serie di Eleinda, facendo luce sia sul loro passato che sui loro particolari caratteri nel corso di tre stagioni - Primavera, Estate e Autunno.
Eleonora è una ragazza molto intelligente, ma anche parecchio insicura, con diversi problemi a farsi valere di fronte alle cattiverie di tre perfide ragazze della sua classe. Un personaggio per cui ho subito fatto il tifo, e in cui è facile immedesimarsi, ma che non ha esattamente la fortuna dalla sua, tant'è che sul finale sappiamo già che si ritroverà nel primo libro in situazioni impreviste e forse spiacevoli. Sono sicura però che la sua partenza per Milano porterà una bella ventata di aria fresca nella sua vita, o almeno un nuovo inizio!
Davide è un ragazzo che non sono bene riuscita a comprendere, ma che per ora mi ha dato l'idea di un personaggio non troppo piacevole, di cui è difficile immaginare il ruolo che avrà nel seguito.
Altri due personaggi che non sono riuscita a collegare precisamente nel ruolo che avranno sono Salvo e Alessandro, anche se qualche teoria già ce l'ho! ;) Ho adorato il loro rapporto e soprattutto il modo in cui Alessandro difende il nonno ad ogni costo, supportandolo e continuando a portare avanti il mestiere di famiglia.
Sul dottor Brandi non vi dirò nulla, perchè davvero, non ci sono parole per dare una chiara idea, dovrete proprio leggere voi stessi i suoi pensieri e le sue azioni!!
Eleinda - La vita prima della leggenda è una lettura leggera e scorrevole che consiglio di affrontare, soprattutto per prepararvi al primo volume e per conoscere meglio i personaggi che fanno parte della storia, oltre a capire qualcosa in più su questo fantasy-fantascientifico-distopico che sicuramente si rivelerà entusiasmante! ^^


Ed ora vi saluto, sperando che siate arrivati alla fine di questo lunghiiiiissimo post, ma soprattutto mi auguro di avervi incuriositi riguardo alla serie e all'intrigante lettura che si prospetta..spero di riuscire a leggere il primo volume il più presto possibile perchè l'assaggio di Eleinda - La vita prima della leggenda ha solo aumentato il mio entusiasmo! *-*

1 commento:

  1. Uuuh! Che sorpresa, Franci! *__*
    Non mi aspettavo la recensione al racconto Prequel: sono felicissima che ti sia piaciuto! *__* E sì, ti garantisco che nei volumi successivi conoscerai meglio tutti i protagonisti ;)
    Grazie ancora per questo post e la bellissima recensione! <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)