venerdì 9 giugno 2017

5 cose che... | 5 serie TV interrotte che ho amato

Buongiorno Readers! Il weekend è alle porte e come ogni venerdì torna sul blog la rubrica 5 cose che... con uno splendido appuntamento dedicato alle serie TV, argomento che accende particolarmente le mie chiacchiere e la mia curiosità..! ^^'

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 

Il tema di oggi è 5 serie TV interrotte che ho amato e quelle che ho scelto sono cinque serie che sono state interrotte bruscamente o concluse in modo frettoloso, lasciando dubbi e perplessità, dopo avermi tanto appassionata.


SHERLOCK Una nuova edizione delle avventure del grande detective e del suo fido assistente dottor Watson ambientata nella Londra odierna. L’investigatore è un “consulente” a cui New Scotland Yard si rivolge come ultima spiaggia. Rude, impassibile, ossessivo e facile alla noia, Sherlock è geniale e inimitabile. Per fortuna c’è John a fargli da àncora, fedele alleato e collega che si prende cura di lui e che riesce a tollerare tutte le sue bizzarre eccentricità… (Ammetto che non è stata interrotta né conclusa bruscamente, ma conclusa nel migliore dei modi possibili...ciò non toglie che ne vorrei ancora e ancora e che per me è come se l'avessero interrotta bruscamente perchè non ero pronta psicologicamente! ç_ç)

FALLING SKIES Il pianeta Terra è stato invaso da forze aliene. Ai sopravvissuti non resta che organizzare la resistenza per evitare che l'umanità sia del tutto annientata e sottomessa dalle forze extraterrestri. Protagonista di Falling Skies è un professore universitario di Boston, Tom Mason, a cui gli alieni hanno ucciso la moglie e portato via un figlio. Mason si unisce alla resistenza con il proposito, insieme con gli altri due figli sopravvissuti, di liberare il ragazzo, e guida una squadra di ribelli contro gli alieni. Questi sono creature tanto più inquietanti perché misteriose e apparentemente invincibili. E, soprattutto, sono misteriose le ragioni dell'invasione del nostro pianeta, e perché gli alieni schiavizzano le generazioni più giovani del genere umano, impiantando un congegno nella colonna vertebrale dei bambini.

STARCROSSED Quando Emery era ancora una bambina una navicella aliena atterrò sulla terra, a non poca distanza da casa sua. Gli atriani, così si chiamavano gli alieni, erano fuggiti dal loro pianeta natale alla volta della Terra senza alcuna intenzione di conquista, cosa che però gli umani non colsero, portando ad una conflitto fra le due razze. Roman, un bimbo alieno, viene accolto da Emery, che lo aiuta. Roman viene però scoperto, colpito al cuore e portato via dai militari. Passano dieci anni ed Emery non avendo più avuto notizie di lui e viste le condizioni in cui si trovava, Emery si convince col tempo che il bambino sia morto. Gli atriani sono ora rinchiusi all'interno del settore, un quartiere a cui pochi umani hanno accesso. Nonostante il disappunto generale è stato deciso di consentire ad alcuni atriani di mescolarsi con gli umani, frequentando la scuola cittadina. Questa convivenza però non pare dare i migliori frutti, gli atriani vengono mal visti e allontanati dalla maggior parte della gente. In un clima come questo, Emery e Roman si avvicinano, lottando contro la società e le loro stesse razze per il loro amore.

CONTAINMENT La città di Atlanta viene messa in quarantena a seguito del diffondersi di un misterioso virus (rilasciato artificialmente) che getta la città nel panico. Vengono create due zone, una in quarantena e l’altra libera e chiaramente in entrambe scoppia il caos. che sembra non avere nessuna cura. I due poliziotti nonché amici Lex e Jake si trovano ciascuno dentro una delle due parti e cercano in tutti i modi di aiutare la popolazione a sopravvivere e mantenere la calma.

TERRA NOVA Nel 2149 la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi per via dell’inquinamento e della sovrappopolazione. Facendo degli esperimenti nucleari, alcuni scienziati scoprono una frattura spazio-temporale e la utilizzano per creare un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon (Jim, sua moglie Elisabeth e i tre figli Josh, Maddy e Zoe) si trasferisce con il decimo pellegrinaggio a Terra Nova, la colonia creata al di là del portale, dopo aver fatto evadere Jim dal carcere in cui era rinchiuso come punizione per aver deciso di contravvenire alle leggi sulla popolazione avendo una terza figlia (in particolare, dopo aver reagito contro la polizia demografica): nel 2149 infatti, per non peggiorare la situazione di sovrappopolazione in cui il pianeta si trova, la legge vieta in modo assoluto di avere più di due figli. L’intera famiglia riesce quindi a giungere a Terra Nova.


Infine, a questo punto, mi duole aggiungerne un'altra..sperando che le critiche e i dissensi generali possano cambiare il futuro della serie.

SENSE8 Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.



Cinque/sei serie TV che ho amato e che mi hanno molto appassionato, quasi tutte di genere fantascientifico/post-apocalittico perchè è quello che adoro di più e che purtroppo non ha sempre un gran successo..ma la mia speranza non muore mai, specie con Sherlock e Sense8, su quest'ultimo se avete aggiornamenti ditemi tutto perchè l'ho scoperta appena un mesetto fa ed è stato traumatico sentire le ultime news sulla cancellazione. ç_ç

Ed ora fatemi sapere quali sono le serie TV interrotte che avete amato, se sono stati "addii" traumatici o se ve lo aspettavate..commentate gente, commentate! U_U

Prima di salutarvi vi invito a fare un salto ai post degli altri blog partecipanti, li trovate a questo link..Buona giornata! ;)

12 commenti:

  1. Per quanto riguarda Sherlock non è detto che sia l'ultima stagione per sempre, diciamo che hanno voluto dargli una specie di finale perché sanno che per tanto tempo non potranno portarlo avanti, ma c'è sempre speranza di avere qualcosa in più, se mai un giorno saranno tutti liberi e avranno voglia di continuarlo. Voglio dire, Benedict ha affermato che vorrebbe interpretare Sherlock fino alla vecchiaia! XD
    Per quanto riguarda Sense8... PIANGO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Sherlock ho letto un paio di giorni fa un'intervista all'attore che fa Moriarty di cui non ricordo mai il nome, mi ha dato speranza, ma ha parlato di almeno cinque anni ed è tantissimo! o_o

      Con le lacrime per Sense8 potremmo "abbeverare" il terzo, il quarto e il quinto mondo ormai.. ç_ç

      Elimina
  2. Di Sherlock non ce ne è mai abbastanza! ma sono aperta alla speranza da come ne parlavano i produttori che in un futuro ne sentiremo ancora parlare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero molto..è una serie che prende troppo, persino il mio fidanzato che non guarda serie TV e simili l'ha adorata..!

      Elimina
  3. Anch'io ho inserito Stracrossed :). Sherlock spero che diano comunque un seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! ^^ Con Sherlock c'è speranza..ma per ora solo quella! o.o

      Elimina
  4. Ciao Franci!
    Abbiamo in comune Star-Crossed.
    Purtroppo ho notato anch'io che le serie sci-fi tendono a essere interrotte (nella mia lista ne ho inserite altre due). Riguardo a Sense8 era nella mia wishlist, ma da quando ho letto l'annuncio mi è passata la voglia di guardarlo! Non voglio rimanere in sospeso o rimanere male perché non finisce! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, in effetti io l'ho iniziata appena un mese fa, o poco più, e forse a sapere le news non l'avrei proprio guardata..anche se ammetto ci avrei perso parecchio!

      Allora non l'ho notato solo io..al momento temo per The Expanse, ho letto la serie di libri e l'ho adorata, ma mi sa che la serie TV non sta riscuotendo lo stesso successo tra il pubblico..! :(

      Elimina
  5. Ciao Francesca!! Non ne ho vista nessuna ma Sherlock e Sense8 sono tra quelle che voglio recuperare al più presto nonostante siano concluse o interrotte nel caso della seconda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambe consigliatissime nonostante la momentanea conclusione o interruzione..spero ti piaceranno! ;)

      Elimina
  6. Sai quanto sto piangendo per Sense8. NON POSSONO.PIANGO
    Per Starcrossed all'epoca ci sono rimasta malissimo anche io :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato Sense8 per la curiosità a furia di leggere i tuoi commenti su fb..ti ringrazio per avermi dato lo spunto, ma accidenti neanche avevo iniziato la seconda stagione che già giravano voci sulla cancellazione! ç_ç

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)