martedì 30 maggio 2017

Teaser Tuesday #87 | Il mistero della cattedrale

Buongiorno Lettori!  Torna come ogni martedì sul blog il Teaser Tuesday, e l'estratto che vi propongo oggi è una paginetta del libro in uscita Il mistero della cattedrale, di Miriam Briotti, un thriller avvincente che per ora mi sta prendendo molto, soprattutto grazie alle descrizioni suggestive degli edifici e delle atmosfere..l'autrice dev'essere una persona capace di trovare la bellezza un po' ovunque e devo dire che apprezzo particolarmente questo aspetto del libro! :)



Nella catedrale non era prevista alcuna funzione quella sera, perciò non c'erano nè fedeli, nè tanto meno gruppi di turisti che solitamente la riempivano durante il giorno zigzagando tra i banchi con le macchine fotografiche appese al collo. Nella semioscuritàò Elena e il professore attraversavano il transetto. La poca luce creata dai fari esterni, insieme agli ultimi bagliori del crepuscolo, filtrava attraverso le vetrate incastonate nell'ultima serie di archi alla parete. Elena diede un'occhiata ai robusti pilastroni scuri, dalla superficie tutta ondulata, della navata principale. In effetti parevano più una serie di colonne appiccicate intorno a un nucleo centrale sopra cui poggiavano degli archi a V dalla forma panciuta e reggenti, a loro volta, una doppia serie di arcate. Alla fine le volte del tetto si aprovano a ventaglio. Di giorno il sole disegnava degli splendidi giochi di luce e ombre, però adesso il buio inghiottiva quasi tutto rendendo difficile vedere a più di dieci metri di distanza, specialmente ad altezza d'uomo. Per questo quando a Elena sembrò di distinguere una sagoma più scura del resto appoggiata a uno dei pilastri non gli diede molta importanza. Socchiuse solo per un attimo gli occhi come se quel gesto le servisse a vedere meglio, ma dopo aver sbattutto le palpebre l'ombra non c'era più. Pensò di essersela immaginata e non accennò nulla a Higgins.

La sagoma rimase nascosta e immobile dietro la colonna ascoltando il rumore dei loro passi allontanarsi. Attese finchè entrambi non furono usciti dalla cattedrale di Wells, poi prese il cellulare e fece partire la chiamata. Dall'altra parte il destinatario accettò quasi all'istante la comunicazione.
«Non hanno trovato ancora nulla», disse la sagoma.
«Ne sei sicuro?». Il tono della persona mal celava la sua impazienza. 
«Certo».


Spero di avervi incuriositi un po', Sabato poi ci sarà il Review Party dedicato al libro e arriverà anche la mia recensione..per ora ho una sensazione positiva riguardo a questa lettura, ma chissà andando avanti..!
Comunque adesso sono curiosa di conoscere i libri che state leggendo, se vi va magari postatemi un estratto o il link al vostro Teaser Tuesday! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)