domenica 14 maggio 2017

News librose | 15-21 Maggio 2017

Buongiorno lettori e buona Domenica! ^^ Non so come siete messi voi in questo splendido giorno, ma in genere è il momento della settimana in cui assolutamente non lavoro, non studio, non mi stresso e l'unica preoccupazione è riuscire a superare il menu del mezzogiorno..ce la farò anche stavolta? Chissà... Nel frattempo  sfrutto questi attimi di lucidità prima del collasso da pranzo domenicale per parlarvi un po' di alcuni libri in uscita questa settimana, giusto per darvi uno spunto sulle prossime letture! ;)


In particolare vorrei leggere il prima possibile quattro di questi, che mi ispirano molto e sono:

THE MIDNIGHT SEA Kat Ross Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

NOI SIAMO TUTTO Nicola Yoon Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto.

LA LIBRERIA DEGLI AMORI IMPOSSIBILI Elisabetta Lugli (Vincitrice concorso ILMIOESORDIO 2016) Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante le stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte ostile. La vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche particolarissime che però portano buonumore nelle sue giornate e la storia con Edoardo, che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla in ospedale, non sospettando che quella visita cambierà la sua vita… Luca, il ragazzo con cui stava anni prima e che è rimasto nel suo cuore, non l’ha mai tradita. È Claudia che glielo ha fatto credere. Le sue decisioni sono state quindi un errore? Come sarebbero andate le cose con Luca, se non lo avesse lasciato? Anna torna in libreria letteralmente sconvolta. Ma non sa che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Luca, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare…

UN GIORNO TRANQUILLO PER UCCIDERE Marieke Nukamp 10.00 AM Nell’auditorium di un liceo dell’Alabama, dove sono riuniti tutti gli studenti, la preside conclude il suo discorso con gli auguri per il nuovo semestre.  10.02 AM  Gli studenti si alzano dalle sedie e si dirigono verso l’uscita della sala per tornare nelle proprie aule. 10.03 AM
La grande porta dell’auditorium non si apre, nonostante i ripetuti tentativi. 10.05 AM Qualcuno inizia a sparare all’impazzata. 54 minuti di terrore raccontati da quattro prospettive diverse. La rabbia cieca e l’assurdo desiderio di vendetta di uno studente, la paura e la lotta per la sopravvivenza dei suoi compagni.


Tra temi di attualità, fantasy, romance e libri super chiacchierati ce n'è davvero per tutti i gusti, e questi sono solo una piccola parte dei numerosi arrivi librosi della settimana, voi quale state aspettando? Fatemi sapere e ditemi poi, se non è meravigliosa la cover di The MIdnight Sea..dovevo troppo chiedervelo, io la adoro! *-*

2 commenti:

  1. The Midnight Sea l'avevo puntato da un po'. Neppure mi ricordava che sarebbe stato pubblicato a breve XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto appena qualche giorno fa..mi ha molto incuriosita e mi sono segnata la data! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)