lunedì 10 ottobre 2016

Segnalazione | Half Lost – Sally Green (Half Bad trilogy#3)

Buon pomeriggio Readers! Oggi ho per voi una splendida notizia, questa settimana arriverà in tutte le librerie il terzo libro della serie Half Bad e non so voi, ma io ne sono felicissima! *-*

È una serie di cui ho sentito parlare in lungo e in largo e ho deciso fin dall’inizio di non leggere i tre volumi separati, ma di aspettare l’uscita dell’ultimo ed è quindi arrivato il fatidico momento! Half Lost sarà disponibile da giovedì 13 e io mi sono già ritagliata un momento nel pomeriggio per andarlo a comprare..ma ecco qualche informazione in più, con trama e tutto il resto! ;)

Half Lost

Titolo: Half Lost (Half Bad trilogy#3)

Autore: Sally Green 

Pagine: 500

Editore: Rizzoli

Pubblicato: 13 Ottobre 2016 

Rilegato: 16,50 €


SALLY GREEN è l'ideatrice della trilogia iniziata con Half Bad, che è stato il primo libro che ha scritto. Nel 2010 ha cominciato a scrivere e da allora non ha più smesso. Nel Gennaio di tre anni dopo ha avuto un colpo di fortuna presentando il libro ad un agente e nel mese di Marzo ha accettato un accordo con case editrici inglesi e americane. Un solo mese dopo la Fox 2000 le ha proposto un accordo per portare il libro sul grande schermo, con la produttrice Karen Rosenfelt. Da allora Half Bad è stato venduto in diversi paesi e fino a poco fa è stata impegnata nella stesura e nell'editing del terzo capitolo della serie.

TRAMA Nathan è ancora una volta in lotta contro il tempo. Soul, il tirannico Incanto Bianco che con un colpo di mano ha assunto il pieno controllo del Consiglio, ha preso di mira l’Alleanza degli Incanti Liberi, ormai ridotta a pochi elementi, in perenne fuga e pericolo di vita. L’unico modo per uscire dall’impasse è sorprendere il nemico, e attaccarlo dove meno se lo aspetta: nel suo cuore strategico, quel palazzo del Giudizio a cui Nathan è legato da tristi ricordi. Per entrarci però non bastano i nuovi Doni che Nathan sta faticosamente tentando di padroneggiare: occorre qualcosa di più, un leggendario amuleto con il potere di rendere invincibile chi lo indossa. Il prezioso artefatto è però nelle mani di Ledger, un Incanto Nero che gioca da battitore libero. Nathan parte per gli Stati Uniti portando con sé le speranze dei ribelli, ma anche le sue ferite

 

Finalmente con questa uscita potrò gettarmi in pasto a questa serie che volevo leggere da un bel po’, ma che volevo gustarmi in una splendida maratona dal primo all’ultimo libro…per chi non la conoscesse, The Half Bad Trilogy si compone dei seguenti volumi:

Half Bad   Half Wild   Half Lost

Più due novelle prequel ancora inedite in Italia, ma disponibili in lingua originale…speriamo comunque arrivino qui da noi prima o poi! :)

 Half Lies    Half Truths

Ho qui i primi due volumi da leggere davvero da troppo tempo, ma come ho già detto stavo proprio aspettando di avere anche il terzo perché già dall’incipit del primo libro so già che è una serie che divorerò, o almeno spero che mi piaccia così come sembra essere da quel primo capitolo che ho letto…in ogni caso, credo che infilerò Half Bad e Half Wild tra le letture del mese e che giovedì subito dopo l’università mi immergerò in libreria per avere la mia copia di Half Lost..e forse qualche altro libro! *-*

 

Prima di salutarvi, vi lascio book trailer del primo libro, per darvi un’idea sulla storia, il personaggio e la carica del romanzo…io dopo averlo rivisto ho appena deciso che lo porterò con me sul pullman oggi stesso! U_U

 

 

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)