venerdì 14 ottobre 2016

5 cose che… | 5 libri che ho acquistato recentemente

Buongiorno lettori! La settimana è volata e siamo di nuovo a venerdì, con il weekend alle porte, un diluvio ininterrotto che neanche Noè e un nuovo post per la mia rubrica preferita: 5 COSE CHE…, ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non…

5 cose che

Questa rubrica consiste essenzialmente nell’elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

Il tema di oggi è 5 libri che ho acquistato recentemente, nelle ultime settimane ne ho comprati 8, ma alcuni fanno parte di alcune serie che volevo leggere e quindi li farò valere per uno! U_U

 

21 dayTra le prossime letture che affronterò c’è sicuramente 21 Day, secondo volume della serie The Hundred di Kass Morgan. Il primo libro non mi aveva soddisfatta appieno, ma amando la serie TV appena ho saputo dell’uscita del sequel l’ho ordinato subito online…non potevo certo farmelo sfuggire! Kass Morgan non ha uno stile eccelso, come ho già detto più volte, ma 1 adoro le copertine dei libri nella versione italiana e 2 in generale la storia mi ha appassionata, sia perché seguo il telefilm, sia perché qui lo scenario Bellarke è più che plausibile! *-* Come ultima motivazione, ma non meno importante, non può però mancare il fatto che il primo libro (Qui potete leggere la mia recensione) sembri più un’introduzione alla storia vera e propria e mi sono quindi promessa di continuare la serie proprio per darne una valutazione più accurata..! :)

 

Metro 2033Un’altra serie post-apocalittica/qualcosa-di-unico che mi son promessa di leggere e che ho già in lettura è invece quella di Metro 2033 di cui ho acquistato i primi due volumi - Metro 2033 e Metro 2034 - dopo che la Multiplayer mi aveva inviato il terzo appena uscito (Qui le informazioni su Metro 2035, ultimo libro della trilogia). Ho preso la palla al balzo e ho iniziato subito la serie partendo dal primo libro che ho quasi finito di leggere e che sto adorando, anche se le prime cento pagine sono state un filo lente, ma considerato lo spessore della trilogia direi che non sono nemmeno un decimo del contenuto della storia ideata da Dmistry Glukhovsky. Davvero una serie che mi prende sempre più e di cui non vedo l’ora di scrivere la mia opinione…molto probabilmente positiva! ;)

 

ShannaraRestiamo sulle serie e a questo punto vi parlo della saga di Shannara, o meglio Il ciclo di Shannara, un libro che ho acquistato usato e che non credo sia più disponibile in questa edizione. Lo cercavo da un po’ perchè contiene tutti e tre gli introvabili volumi che compongono la trilogia a cui è ispirata la serie TV The Shannara’s Chronicles che ho seguito e che ha risvegliato in me la sete di fantasy, o meglio di Terry Brooks…da piccola infatti una delle mie letture preferite era la saga di Landover che mia mamma aveva nella sua libreria e che mi piaceva da impazzire - anche se in realtà rileggendola recentemente ho capito di non avere in realtà compreso nulla allora di quello che raccontano realmente i libri che tanto pensavo di conoscere, ma li ho trovati anzi migliori soprattutto vista l’ottica più matura..! :) Ad ogni modo direi che è un acquisto di cui sono molto contenta, ma che non penso di godermi presto perché ho davvero troppi, troppi libri per dedicarmi a questa epopea - tra l’altro una mera parte dell’intera saga! ç_ç

 

MatchedGiusto perché di serie di libri non ne ho già iniziate troppe, ho acquistato recentemente anche i tre volumi della serie Matched di Ally Condie – Matched, Crossed, Reached – anche questi usati perché online non li ho trovati in nessuno degli store da cui di solito acquisto..non so se la serie è proprio fuori stampa o se per caso la casa editrice ha in serbo una ristampa, fatto sta che fortunatamente li ho trovati in ottime condizioni da una ragazza gentilissima e non ho potuto fare a meno di gioire e di aggiungerli alla mia libreria già colma…! *-* Ho letto molte opinioni positive sulla serie, ma viste le ultime delusioni sto cercando di non prefissarmi nessuna aspettativa quindi li leggerò con estrema calma e soprattutto a mente libera! :) 

 

Miss peregrine 1Infine anche gli ultimi due acquisti librosi fanno parte di una serie, e sono i primi due volumi della trilogia Miss Peregrine’s Peculiar ChildrenMiss Peregrine’s Home for Peculiar Children e Hollow City – di Ransom Riggs, che leggerò per il book club The Readers Nest questo mese e che purtroppo però non mi sono ancora arrivati, anche se conto di riceverli oggi pomeriggio..ci spero tanto! *-* Non volevo leggere inizialmente questa serie perché diffido fortemente dai libri troppo pubblicizzati, ma dopo aver letto le innumerevoli opinioni positive, specie del secondo volume, non ho proprio resistito e ho pensato di non farmi sfuggire l’occasione quando ho letto il post di Ottobre del book club in cui erano presenti i primi due volumi come lettura opzionale a quella scelta, che proprio non mi andava giù! :)

 

Sì, sono un’inguaribile spendacciona..ma che ci posso fare se ho il vizio della gazza ladra ma in versione libresca? Se un libro mi piace e voglio leggerlo, non c’è scusa che tenga, sarà mio nel giro di pochi giorni, se non ore addirittura! ç_ç

Ho come la sensazione di essermi dimenticata qualche libro, ma onestamente direi che questi bastano e avanzano..ora però sono curiosa di leggere i vostri commenti per conoscere quali sono le vostre cinque scelte della settimana e farò al più presto un giro dei post pubblicati sul gruppo…nuovo argomento, Wishlist più lunga..!! ><’’

 

- Franci

27 commenti:

  1. Ciao! La serie di Miss Peregrine la leggerò prossimamente.. Ero invece curiosa di leggere i libri di The Hundred, visto che ho iniziato a guardare la serie tv da poco e mi sto appassionando. Però mi sembra di capire che il primo non ti ha soddisfatto molto, quindi magari ci penserò bene un po' prima di leggerli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo il secondo libro di The Hundred come sarà..ma come ho detto il primo libro era molto lento nella narrazione, per quanto interessante! ><''

      La serie di Riggs ormai è ovunque, fammi sapere che ne pensi quando la leggerai! ^^

      Elimina
  2. The 100 mi manca, anche perchè sono indecisa adoro la serie tv e so che è diversa dal libroo :\... Invece MAtched mi è piaciuto come saga, molto carina :) Questo è il mio <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/nuova-rubrica-5-cose-che5-libri-che-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, The 100 non ha molto a che fare con la serie TV, ma forse proprio per questo mi è piaciuto leggerlo..o meglio, mi è sembrata interessante la storia, perché con lo stile semplice della Morgan rileggere delle disavventure degli skaikru già viste non sarebbe stata una gran lettura..monotona direi! ç_ç

      Sono già passata e ho anche già visto la sorpresa di questa sera..pubblico questo commento e leggo con calma l'anteprima! *-*

      Elimina
  3. Matched!! *-* Anch'io non vedo l'ora di leggerlo! Avevo letto tempo fa un piccolo anteprima e a mio parere è molto promettente.
    Qualche annetto fa avevo visto in libreria una versione con la copertina nera (una versione economica penso, a giudicare dal prezzo nettamente inferiore)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ma ho cercato quasi disperatamente questa edizione dei tre libri e sono felicissima di averli trovati tutti così! *-*

      Elimina
  4. Ciao!!! Tra questi io ho letto il primo di Miss Peregrine, mi aspettavo qualcosa in più ma mi è comunque piaciuto e non vedo l'ora di continuare la serie (e di vedere il film!)
    Anche noi abbiamo la stessa edizione di Shannara, mia sorella l'ha letto e, per le che ama il fantasy, è davvero una bella serie! Io...non credo che leggerò mai quel mattone xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti tutti e tre insieme sono un bel mattoncino, ma per chi ama il fantasy è decisamente un must read! U_U
      Il mio disonore è stato vedere la serie tv senza aver prima letto i libri! ç_ç

      Elimina
  5. Fammi sapere quando lo finisci cosa pensi di Miss Peregrine :) Tra i tuoi acquisti mi attira Matched che mi sa andra' a finire nella prossima spesa librosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero mi piaccia..è arrivato ieri sul tardi, stasera massimo domani lo inizio! *-*

      Elimina
  6. Bellissimi titoli!!!
    21 Day è già presente nella mia wishlist e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    Anch'io ho dovuto acquistare metro 2033-34 dopo l'arrivo dell'ultimo capitolo della serie.:)

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, non sono l'unica ad accettare una megasfida da 600 pagine a volume!! ç_ç

      Elimina
  7. ti capisco, anche io sono compulsiva negli acquisti! Mi ispira moltissimo l'ultimo, volevo proprio leggerlo prima del film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è un vizio di noi bookworm..ma che ci possiamo fare, è un istinto naturale!! ><''

      Stasera o domani inizierò il primo libro della serie di Riggs e già a sfogliarlo lo trovo interessante: ho passato mezz'ora a guardare le foto! Spero che anche la storia non sia male! ^^

      Elimina
  8. Miss Peregrine..vedo ovunque questi libri ed io non riesco ad avvicinarmene :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho messo un po', se poi non ti ispira amen! ^^

      Elimina
  9. Ho iniziato qualche anno fa i bambini speciali di miss Peregrine, ma non riesco proprio a terminarlo… :(
    Le illustrazioni mi danno da fare, sono molto impressionabile quando si tratta di foto antiche… :(


    Silvia | controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne sono rimasta affascinata..le trovo molto interessanti e curiose! :)

      Elimina
  10. La saga della Condie mi era piaciuta molto. Per fortuna quando mi decisi a leggerla i volumi erano già stati pubblicati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho avuto il problema di non riuscire a trovarli facilmente...se piace a così tante persone spero proprio non la elimino del tutto, ma magari che stiano progettando una ristampa! ><''

      Elimina
  11. Quanti bei libri! *__* Ha ha ha, "gazza ladra versione libresca" XD Comunque sono tutti libri che ho nella wishlist, a parte "Metro 2033" che non conoscevo e ho paura di andare a vedere la trama... ecco, fatto. Ora mi tocca aggiungere anche questo! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..sì! Sono libri che hanno tentato da matti anche me e infatti..! xD

      Elimina
  12. ciao
    ho visto la serie tv the cento e mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  13. Ciao mi puoi dire dove hai acquistato Reached l arrivo di Ally condie? Grazie.

    RispondiElimina
  14. Ciao mi puoi dire dove hai acquistato Reached l arrivo di Ally condie? Grazie.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)