lunedì 1 agosto 2016

Monthly Recap + TBR Agosto

Buogiorno Readers! In quest’ultimo periodo sono davvero felice di essere tornata più presente sul blog e in particolare ho sempre un sacco di cose da raccontarvi, nonostante tutto, quindi state certi che continuerete a leggere dei miei deliri librosi ancora per un bel po’!

Sì, potrebbe essere una minaccia…MUAHAHAH

Ok, torniamo a noi. In questo primo giorno di agosto immagino che molti di voi saranno acciambellati sotto l’ombrellone o su un campo da beach volley o, perché no, alla scoperta di qualche meta turistica spaziale…ecco, tutti voi, chiudete internet, guardatevi attorno e continuate a godervi la perfetta accoppiata sole-vacanze!! U_U

A tutti gli altri poveri studenti/stacanovisti/chiunque-stia-morendo-in-città-come-me suggerisco di continuare a leggere per staccare un po’: ecco cosa è successo sul blog dal 1 al 31 Luglio…riuscirò a distrarvi?? Lo scopriremo!

 

RECENSIONI

L'abbazia dei cento inganni
Senza Colpa
Numbers
Serafina e il mantello nero
Fire. Noi siamo il fuoco
La storia d'amore più bella mondo
Central Park

July wrap up

Di questi sette volumi, solo due mi hanno delusa, mentre Fire.Noi siamo il fuoco e Serafina e il mantello nero sono stati davvero delle splendide scoperte! La scorsa notte ho finito di leggere Central Park e accidenti…assurdamente intrigante e devo assolutamente scrivere la recensione al più presto per sclerare un po’!! *-* Nel complesso quindi direi che mi è andata abbastanza bene..voi che avete letto? :)

 

NEWS

Sarà che per un periodo mi sono un po’ estraniata dal blog, prima di ripartire in quarta, ma grosse news non ne ho postate, a eccezione della grande rivelazione sul nuovo romanzo di Veronica Roth: Cave the Mark. Infatti pare uscirà in contemporanea mondiale il 17 gennaio 2017, quindi oltre che ad un cover reveal, abbiamo anche una sinossi e una data da segnare in rosso sul calendario!! *-* Qui sotto il post dove potete trovare il comunicato dell’autrice:

-> News, news, news...Grande sorpresa per i fan di Veronica Roth! <-

 

TEASER TUESDAY

#45 Senza Colpa
#46 Serafina e il mantello nero
#47 Fire.Noi siamo il fuoco

Per quale motivo siano solo tre gli estratti dalle mie letture che ho condiviso con voi, proprio non lo so. Ho saltato una settimana per qualche strano motivo, ma comunque potete sbirciare in tre delle letture che ho valutato positivamente questo mese e spero possano incuriosirvi lo stile dell’autore o qualche mezzo spoiler! ;)

 

Nuove idee, spunti, riflessioni, chiacchiere…

In tutto questo tran tran, ho anche deciso di iniziare a condividere con voi alcune pagine del mio Wreck This Journal, un libro ideato da Keri Smith da distruggere e pasticciare che consiglio assolutamente di provare!! ^^

Wreck this journal #1 | Pasticciare e colorare: this is the way!

Wreck This Journal #2 | Maniaci dei libri, ecco un libro che non vi farà sentire in colpa a rovinarlo!! ;)

Infine, come mio solito mi sono imbarcata nell’ennesima challenge e questa volta la sfida è davvero dura! Ho deciso di partecipare alla Ten Books Reading Challenge organizzata da Bookspedia per la quale bisogna leggere dieci libri della proprio TBR, prima di poterne comprarne altri e direi che per una compratrice compulsiva di libri come me la cosa è davvero impossibile! Sto per cedere, lo ammetto, anche perchè ho iniziato dopo che la sfida era già cominciata e non solo ho letto solo 4 libri della lista, ma ho adocchiato dei libri da acquistare e sto davvero fremendo! ç_ç

Ad ogni modo i libri che ho scelto per la challenge sono i seguenti:

1. Numbers
2. Serafina e il mantello nero
3. La storia d'amore più bella del mondo
4. La ragazza di mezzanotte
5. Central Park
6. Scarlet
7. Cress
8. The Invasion of the Tearling
9. Half Bad
10. The Supernaturalist

Ovviamente, prima della challenge – e dopo con gli arrivi delle ce – la mia libreria ha avuto modo di infoltire le sue schiere di volumi barcollanti e ho dovuto trovare il modo di incastrare altri sette libri!

Ecco le Newentries di Luglio nella mia libreria…!

July book haul

 

Ed ora passiamo alle previsioni per Agosto che si prospetta già con un programmino niente male a partire dai libri per la Ten Books Reading Challenge, a quelli per la Bookopoly ed infine…non lo so, avrò altro tempo?? ç_ç

Ecco la mia TBR di Agosto, che però so già che rivoluzionerò perché ho già altre letture che mi tentano…ultimamente seguo poco le TBR, ma ci provo comunque perché le liste mi piacciono troppo!! :)

August TBR

La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker
Scarlet - Marissa Meyer
Cress - Marissa Meyer
The Supernaturalist - Eoin Colfer
2001:Odissea nello spazio - Arthur C. Clarke
La ragazza di mezzanotte - Melissa Grey
The Invasion of the Tearling - Erika Johansen

Penso che inizierò oggi La ragazza di mezzanotte, di Melissa Grey, per poi passare alle altre letture, ma vorrei aggiungere anche Scusate, non c’è niente da vedere, di Marco Chiaravalle, che mi è stato consigliato da Ely…vedremo! ^^

E dopo un post tanto lungo, non mi rimane che augurarvi una splendida giornata e tornare a lavorare…e a sognare una bella spiaggia con il mare e quel venticello fresco da abbiocco post pranzo…ok ok, torno alla realtà e filo a fare dichiarazioni! ç_ç

 

P.S.: Aspetto di conoscere quali sono state le vostre letture…cosa pensate di leggere in questo caldo mese d’estate? :)

 

- Franci

4 commenti:

  1. Vado a leggere la recensione di Serafina :) E' in WL da un pò ma sono ancora titubante se prenderlo o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, a me è piaciuto molto e anche a mia mamma...è un po' un libro senza età perchè prende! Da un lato è semplice, dall'altro complesso...ha un intreccio accattivante, ecco! :)

      Elimina
  2. Ahhhh hai nella tbr la serie di cynder! La voglio recuperare anche io Francesca, aspetto le tue recensioni ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinder mi è piaciuto da matti..vediamo i sequel, ma prevedo solo recensioni positive per questa serie!! *-*

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)