martedì 31 maggio 2016

Teaser Tuesday #42 | Solo l'amore

Buon pomeriggio Readers!! Oggi è martedì e non poteva mancare il Teaser Tuesday…! :)
In questi giorni mi sto dando ad una lettura un po’ particolare: Solo l’amore, di Francesca Lesnoni. Libro che vi avevo già segnalato tempo fa, ma che solo ora riesco a prendere in mano e leggere. Devo dire che mi sta piacendo specie per lo stile con cui è narrato…ma non voglio svelare nulla prima della recensione, ecco un estratto giusto per darvi un’idea! ^^
 
Solo l'amore
 

“ Mentre facevo colazione in terrazza - caffè, accompagnato da un croissant dorato, morbido e fragrante - mi sono reso conto di essermi mosso senza alcuna strategia, preso soltanto dal vortice delle emozioni. Desideravo lasciarmi trasportare, è vero, ma non ho l’elettroencefalogramma piatto. L’equilibrio sempre agognato richiedeva una giusta combinazione di spirito d’avventura e lucida organizzazione. Le mitiche spedizioni, quelle che hanno portato alla scalata di vette altissime, sono state preparate con estrema cura. Mi ero avventurato sulla maestosa, impervia montagna dei ricordi con leggerezza, senza rendermi conto dei rischi che comportava. Se mi avessero sorpreso vento, neve, temporali, intemperie di ogni sorta… funi robuste, ramponi, piccozza eccetera mi avrebbero permesso di non venire sopraffatto. Immagini scontate, teneramente banali, scorrevano senza che riuscissi a fermarle. Amo la montagna ma non la conosco davvero. Ho solo fatto rigeneranti passeggiate in facili sentieri, battuti da molti. E questa era una montagna particolare: La Montagna. Tutti, prima o poi, dobbiamo tentare di scalarla. Sarei riuscito a raggiungerne la vetta? Avrei dovuto combattere contro la viltà, elemento distintivo della mia vita… sarei scappato, come sempre? Era necessario che mi inoltrassi in sentieri difficili… chissà dove mi avrebbero condotto… Avrei affrontato la paura… sì, avrei tentato di affrontarla. Forse mi sarei ferito nel cammino, tuttavia avrei anche visto albe chiarissime, cieli cosparsi di cirri rosati che rallegrano il cuore… Non guardavo più attraverso la breccia aperta nel muro che mi aveva imprigionato. Ero uscito dalla breccia. Respiravo, mi sentivo respirare. Nonostante le ipotesi di intemperie apocalittiche, non ero angosciato. Dovevo solo stare attento ai luccichii ingannevoli, alla luce artificiale… cercare la vera luce. Mi avrebbe condotto da Lucia. Ne ero certo.


Spero di avervi incuriositi un po’. Presto saprete la mia opinione, ma nel frattempo vi saluto e vi ricordo di non perdere il Monthly Recap di questo mese che pubblicherò domani.. Vi aspetto! ^^

Se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)