martedì 17 maggio 2016

Teaser Tuesday #40 | Firebird - La difesa

Buon pomeriggio Readers!! Oggi è martedì e non poteva mancare il Teaser Tuesday…! :)
In questi giorni sto leggendo Firebird – La difesa, di Claudia Gray, secondo volume della serie che mi sta davvero piacendo molto! Dopo il primo che avevo adorato, temevo di avere delle aspettative troppo alte per farmi piacere il sequel e invece direi che per ora mi ha solo fatto amare di più Marguerite e Paul, i miei due innamoratini preferiti! ^^ 
 
Firebird - La difesa
 

“«Allora dobbiamo ricontrollare i piani» dice la mamma. «In circostanze normali lo avremmo fatto alla base, ma confido che non obietterà se oggi lavoriamo qui, Luogotenente Markov.»
Anche se questo è un universo completamente diverso, con un Paul completamente diverso, sento una fitta al cuore alle parole Luogotenente Markov.
Non potrei semplicemente riprendermi questo frammento del suo spirito? Sarebbe così terribile se mamma e papà capissero che cosa sto facendo?
Sì, lo sarebbe. Mi sento male a immaginare la loro reazione. Questo mondo è in guerra, e io sono un invasore che sta usando la loro figlia come travestimento. Se mi denunciassero alle autorità, potrei finire in una prigione militare. E a parte questo, se sapessero che sono un viaggiatore interdimensionale non avrei più nessuna possibilità di sabotare il loro lavoro. E se non potrò dimostrare di averlo fatto, quando tonerò alla sede centrale della
Triad Conley non mi darà le coordinate finali, o la cura per Theo.
«Certo che no, signora. Preparerò tutto su questo tavolo.» Paul allunga una mano per liberarlo da quello che c'è sopra, cioè il mio album da disegno, aperto sul ritratto di Theo. Esita un attimo: «Naturalmente... se non le dispiace, signorina Caine».
Signorina Caine?
«No, va bene.» Mi avvicino per prendere da sola le mie cose. La mia mano sfiora la sua. È un gesto involontario, ma Paul reagisce: i suoi occhi cercano i miei, pieni di speranza.
Conosco quello sguardo. Ci ho messo molto tempo a interpretarlo, ma una volta che l'ho compreso, non potrei mai dimenticarlo.
Lui mi ama. O comunque mi vuole molto bene. E chiaramente io e Paul ci conosciamo da molto tempo in questa dimensione.
Quindi perché ci diamo ancora del lei?
E inoltre: se Paul è qui, e fa parte della mia vita, perché io sto con Theo?”


Ed ora mi rituffo nella mia lettura perché sono proprio curiosa di sapere se Marguerite e Paul riusciranno a riunirsi…! Mi si spezza il cuore a vederli separati e odio quel perfido calcolatore di Conley, spero faccia una brutta fine!! U_U

Se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^

 

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

6 commenti:

  1. Non ho mai letto questa autrice e mi hai incuriosito. Che dramma! Ci sono così tanti libri... e il portafoglio piange 😂😂😂. Oggi ho inaugurato questa rubrica grazie al tuo post su facebook e qui ti lascio il link se ti va di passare 😄http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/05/teaser-tuesdays-1.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ormai ho rinunciato a veder crescere il mio gruzzoletto perché ogni mese torno alla mia cifra di partenza sul conto...è anche vero che sto studiando e non lavoro, ma dovrei avere un pizzico di volontà in più e riuscire a trattenermi dagli acquisti libreschi!! ç_ç

      Faccio subito un salto a vedere il tuo post...sono curiosa di leggere qualcosa dalla tua lettura! ^^

      Elimina
  2. Ciao Francesca! :D
    Questa serie non è il mio genere, però ricordo ancora quando venne svelata la cover originale del primo libro ▬ wow *.*
    Questo è il mio TT di oggi, se vuoi passare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Sì, direi che l'aver mantenuto la cover quasi come l'originale è stata una buona scelta per la casa editrice...! ^^
      Mi spiace comunque che non sia il tuo genere perchè Paul Markov è il principe azzurro che tutte cercano..!! xD
      Comunque, passo subito a leggere il tuo post...! ;)

      Elimina
  3. Ciao Francesa!
    Sono felice che sia finalmente uscito il secondo di Firebird, lo aspettavo moltissimo! *-* Il breve estratto poi mi ispira moltissimo, prima o poi sarà mio!
    Abbiamo nominato il tuo blog per i Liebster Award 2016 comunque! :D Qui trovi tutte le info: http://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! ^^
      Grazie mille per la nomina, faccio subito un salto a sbirciare il tuo post...! *-*
      Ad ogni modo, quest'autrice mi sta facendo diventare matta...ogni volta Marguerite è sempre più vicina al suo Paul ed ogni volta succede qualcosa che li divide...aiuto!! ç_ç

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)