martedì 16 febbraio 2016

Teaser Tuesday #29 | La quinta onda

Buonasera Readers! Oggi è martedì e quindi è il momento della mia rubrica preferita, il Teaser Tuesday!
 
Questa settimana non potevo certo saltare l’appuntamento perché sto leggendo un libro davvero unico! Sto parlando de La quinta onda, di Rick Yancey, di cui ho recentemente visto la versione cinematografica che mi è davvero piaciuta. Ovviamente il libro è leggermente diverso, ma anche molto più avvincente…sto divorando una pagina dopo l’altra! *-*
 
La quinta onda

“Mi ha fatto vedere come funzionava. Come impugnarlo. Come prendere la mira. Come cambiare il caricatore.
«Tò, provaci.»
Me l'ha teso. Penso che fosse piacevolmente sorpreso dalla mia velocità di apprendimento. Anche la coordinazione non era male, grazie alle lezioni di karate. Sul piano dello sviluppo della fluidità, il karate non è da meno della danza. «Tienilo» ha detto quando ho cercato diresituirglielo. «L'ho nascosto qui per te.»
«Perchè?» ho chiesto. Non che mi dispiacesse averlo, ma cominciavo a spaventarmi. Menre tutti gli altri festeggiavano, mio padre mi insegnava ad usare un fucile.
«Sai, Cassie, come si fa a distinguere i nemici in guerra?» Si stava guardando intorno nervoso. Perchè non poeva guardare me? «Se ti sparano: ecco come li distingui. Non e lo dimenticare.» Ha fatto un cenno verso il fucile. «Non ci andare in giro. Tienilo a porata di mano, ma al sicuro. Nè qui nè alla baracca. Okay?»
Pacca sulla spalla. Troppo poco. Grosso abbraccio.
«D'ora in poi non perdere mai di vista Sam. Capito? Mai. Adesso vai a cercarlo. Io devo parlare con Hutchfield. E, Cassie? Se qualcuno cerca di prenderti il fucile, mandalo da me. E se cerca di prendertelo comunque, sparagli.»
Ha sorriso. Non con gli occhi, però. I suoi occhi erano duri e vuoti e freddi come quelli di uno squalo.
Era fortunato, mio padre. Tutti noi lo eravamo. Era stata la fortuna a farci superare le prime tre ondate. Ma anche il giocatore più audace sa che la fortuna non dura per sempre. Penso che quel giorno mio padre avesse un presentimento. Non che la nostra fortuna fosse finita. Quello nessuno poteva saperlo. Penso piuttosto che avesse intuito che alla fine a restare in vita non sarebbero stati i più fortunati.
Sarebbero stati i più duri. Quelli che la dea della fortuna la mandavano a quel paese. Quelli con il cuore di pietra. Quelli capaci di lasciar morire cento persone perchè ne sopravvivesse una. Quelli in grado di dare fuoco a un villaggio per salvarlo.
Ormai il mondo era andato in malora.
E se non ti stava bene, eri solo in lista d'attesa per il cimitero.”


Ora vi saluto e continuo la mia lettura perché è davvero emozionante e non vedo l’ora di saperne di più..!

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)